A far scoccare la scintilla non erano né La morte di Ivan Ilic né L’agente segreto, ma una rivista, la cara vecchia «Liberty», che in calce a ogni articolo riportava il tempo di lettura previsto.
(Mordecai Richler, La versione di Barney)
Articolo di Enrico Liverani HA SENSO PARLARE PRETTY PRINCESS? Ho sempre creduto (C’E’ ANCORA DOMANI: LE RAGIONI DI UN SUCCESSO – LibertyClub) che il cinema più commerciale, quello pensato per il pubblico di massa, abbia avuto un’importanza innegabile nella storia della “settima arte”. Ovviamente qui nessuno sta paragonando Pirati dei Caraibi con La corazzata Potëmkin,…
Articolo di Matteo Scantamburlo L’arte, tra le sue innumerevoli virtù, ha la straordinaria capacità di entrare in contatto con il suo fruitore e di influenzarlo nel profondo dell’animo, producendo un sentimento che può valere per un istante come per tutta una vita.Gli effetti che l’opera esercita sull’animo umano sono stati materia di studio e di…
Semicolon: A Collection of Thoughts and Other Snippets Interview by Francesca Mazzella Shannon Damuth is a junior at Northeastern University. Her favorite form of writing is poetry, and her poem Parallel Love was a recipient of the Gold Key Scholastic Writing Award. At the end of seventh grade, Shannon’s class nominated her as “Most likely…
Intervista di Francesca Mazzella Before diving into your latest work I would like to ask about your journey as an artist. On your website, in the earliest stages of your career, you describe yourself as a video artist. Earliest works like Rehome (2003, https://youtu.be/_h6luwK8zmI?si=8uYBSaU316W2NyX9), and Private Drawing (2003, https://www.youtube.com/watch?v=plLfiJpffVo), combine musical compositions with different types…
Proudly powered by WordPress