A far scoccare la scintilla non erano né La morte di Ivan Ilic né L’agente segreto, ma una rivista, la cara vecchia «Liberty», che in calce a ogni articolo riportava il tempo di lettura previsto.

(Mordecai Richler, La versione di Barney)

Articoli


  • C’E’ ANCORA DOMANI: LE RAGIONI DI UN SUCCESSO

    Articolo di Enrico Liverani Avvertenza ai lettori: l’autore si scusa, ma, al fine di un’analisi approfondita, nell’articolo che segue saranno presenti spoiler. La sua speranza è che coloro i quali smetteranno adesso di leggere per andare a recuperare il film vorranno tornare qui a visione finita. Il Cinema è in crisi. Lo so, non è…

  • Kim Gordon

    Racconto di T. T. Anche oggi non mi sono fatto la doccia. Posticipo da più di una settimana ormai. Ho i capelli unti, la pelle tesa, ogni piccolo movimento mi genera sconforto. Quando mi tocco il viso ho l’impressione di averlo tenuto immerso a lungo in una focaccia gonfia, cosparsa d’ olio e rosmarino. Ho…

  • The Lost World

    Poesie di Lidia Colavita EVEI remember the unchanging garden, the living apricot tree. I remember thinking I am happy herebut nothing happens.A wish, that’s all, it was nothingbut a wish, a voice movingfrom my hands, making no requests, only asking questions. Then the garden beganto decay, and disappearedfrom our minds. We grew apart; the earth…

  • LET’S START HERE. La rinascita di un artista

    Articolo di Francesco Fumagalli “Revise your steps and rewrite your future”. Sulla base di queste parole il rapper americano Lil Yachty ha deciso di pubblicare, nel 2023, il suo quinto album Let’s Start Here., segnando un punto di svolta nella propria carriera e beffando l’industria musicale. Lil Yachty, pseudonimo di Miles Parks McCollum, fa il…