A far scoccare la scintilla non erano né La morte di Ivan Ilic né L’agente segreto, ma una rivista, la cara vecchia «Liberty», che in calce a ogni articolo riportava il tempo di lettura previsto.

(Mordecai Richler, La versione di Barney)

Articoli


  • The Lost World

    Poesie di Lidia Colavita EVEI remember the unchanging garden, the living apricot tree. I remember thinking I am happy herebut nothing happens.A wish, that’s all, it was nothingbut a wish, a voice movingfrom my hands, making no requests, only asking questions. Then the garden beganto decay, and disappearedfrom our minds. We grew apart; the earth…

  • LET’S START HERE. La rinascita di un artista

    Articolo di Francesco Fumagalli “Revise your steps and rewrite your future”. Sulla base di queste parole il rapper americano Lil Yachty ha deciso di pubblicare, nel 2023, il suo quinto album Let’s Start Here., segnando un punto di svolta nella propria carriera e beffando l’industria musicale. Lil Yachty, pseudonimo di Miles Parks McCollum, fa il…

  • I GIORNI DOPO

    Articolo di Francesca Mazzella Come hai preso i guanti gialli dal retro della tua cucina per ripulire lo scorcio che hai intravisto di questa grotta, così dovresti riporli. Invece di cancellare i segni del tempo, preferisco tu li faccia crollare con un’esplosione. Non è sicuro qui. Col cuore incastrato tra sabbia e stalattiti, tutte le…

  • “MAD MAX: FURY ROAD”: La sacralità dell’apocalisse

    Articolo di Giulio Paroli Uno dei film più attesi del 2024 è indubbiamente Furiosa di George Miller. Il regista australiano ha infatti ripreso in mano la saga Mad Max, realizzando uno spin-off dedicato al magnifico personaggio dell’Imperatrice Furiosa, co-protagonista del quarto capitolo, uscito nel 2015 e divenuto immediatamente un cult, Fury Road. Ed è proprio…